ETLinFESTA 2019 – PUGLIA SERENE’ VILLAGE

19th Mar 2019

MINITOUR: IL BAROCCO LECCESE, TARANTO, GROTTAGLIE, ALBEROBELLO  E MATERA, CAPITALE DELLA CUTURA 2019

8 SETTEMBRE 

Un tour attraverso la cultura e la storia della Puglia: Lecceconosciuta come la “Firenze del Sud” per via della sua architettura barocca, Alberobelloe la Valle d’Itria, la patria dei trulli, i tradizionali edifici di pietra dal caratteristico tetto conico; Taranto, Antica colonia magnogreca, conosciuta come “Città dei due mari”; Grottaglie  nota per la tradizionale produzione di ceramiche artistiche.  Non poteva mancare un’importante tappa in Basilicata:  l’affascinante Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019 i cui  Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Il TORRESERENA VILLAGE: è un villaggio 4 stelle in località Marina di Ginosa, affacciato direttamente su una splendida spiaggia della costa Jonica, in un territorio ricco di paesaggi da scoprire.  Il villaggio, privo di barriere e costruito nel tipico stile mediterraneo, è circondato da una rigogliosa pineta che lo separa dalla spiaggia.

DESCRIZIONE E SERVIZI:dispone di 400 camere, poste su due piani, dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, tv, mini frigo, cassaforte, bagno con doccia o vasca, asciugacapelli.  Le camere al piano terra dispongono di giardino, quelle al primo piano di balcone. Su richiesta possibilità di camere comunicanti e camere per diversamente abili. Il Torreserena Village dispone inoltre di boutique e negozi, emporio e rivendita giornali, tabacchi, bancomat, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti, noleggio biciclette, studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.

Le camere distano mediamente 700 mt dal mare, percorso percorribile anche a piedi, in buona parte all’ombra della pineta. Disponibile navetta gratuita (non corredata di pedana per disabili) per la spiaggia.

RISTORANTI E BAR: 4 sale ristorante climatizzate e con tavoli assegnati da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti, con tovagliette all’americana. Prima colazione, pranzo e cena sono con servizio a buffet e show-cooking nel ristorante centrale. Il Torreserena Village offre, oltre al ristorante centrale, il ristorante Il Gusto, con tavolo riservato per famiglia, aperto a cena dal lunedì al sabato (su prenotazione entro il giorno precedente e a disponibilità limitata).  Acqua microfiltrata e vino alla spina inclusi ai pasti. A disposizione degli ospiti due bar, in piazzetta e in spiaggia.

MARE E SPIAGGIA.Un’ampia e suggestiva pineta congiunge il Torreserena Village alla spiaggia di sabbia fine, con ombrelloni, lettini e sdraio. Ad ogni famiglia è assegnato un ombrellone con un lettino ed una sdraio. La spiaggia è attrezzata con bar, spogliatoi e docce, punto di assistenza ed informazioni. Il mare, poco profondo e con fondale sabbioso digradante, è ideale per la balneazione dei bambini. A disposizione dei clienti, inoltre, barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe e pedalò, campo da beach volley e beach tennis, oltre che partecipazione a corsi collettivi di vela e windsurf. Inoltre, gli amanti del mare potranno usufruire dei servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento).

ANIMAZIONE.Una delle migliori animazioni italiane e un’équipe di oltre 40 animatori. Non solo divertimento, ma servizi puntuali ed affidabili per i nostri ospiti d’ogni età: i club dei bambini e dei ragazzi, giochi e feste, corsi sportivi e tornei, musica live, balli nel dancing, escursioni. Ogni sera spettacoli e intrattenimento.

 

PER TUTTI  I DETTAGLI E LE QUOTE VEDI CATALOGO ESTATE 2019