E’ arrivato il nuovo catalogo estate/autunno 2019

19th Mar 2019

E’ in distribuzione il catalogo estate 2019 con tante novità, ma soprattutto con la Festa che quest’anno si svolgerà in Puglia, e dato che quest’anno Matera sarà la Capitale Europea della cultura, cii siamo chiesti: come fare per “celebrarla ?”

Visto che siamo un po’ lontani per una gita “mirata”… abbiamo pensato di approfittare della nostra Festa, “arricchendola” un pò.

Infatti, come vedrete il villaggio scelto dista un’ora di strada da Matera. Come sempre sarà  in un bel villaggio sul mare, con tutte le comodità di un quattro stelle con l’organizzazione di una settimana culturale “prestigiosa”, che comprenda anche Matera, ma non solo.

Per cui, se siete indecisi tra il mare e la cultura, il problema ve l’abbiamo risolto noi, e vi aspettiamo numerosi.

Il catalogo, come sempre, lo costruiamo facendo tesoro anche dei vostri consigli e proposte, oltre che della nostra esperienza, fantasia e creatività.

Alcune destinazioni sono intramontabili, e ci riferiamo alle capitali Europee, la Sicilia e le Eolie, l’Andalusia, la Grecia, il Marocco e, pian piano, anche l’Albania. Mosca, come S. Pietroburgo, ritorna ciclicamente (ora è il ciclo di Mosca). Di norma la partecipazione ha un flusso costante, non sempre da grandi numeri, per questo abbiamo proposte “base 2” (partecipanti) che, aggregandosi a gruppi più ampi, mantengono prezzi di gruppo sia pur con numeri più contenuti.

Riproponiamo le Terme (Ischia, Sciacca…), oltre a parecchi soggiorni mare in tutta Italia, dove trovate strutture di ottimo livello e già collaudate, con riscontri positivi riportati da gruppi degli anni precedenti.

Altre proposte mare sono all’estero: la Croazia, le Isole Greche e la Spagna, anch’esse già “collaudate”; quest’anno abbiamo aggiunto la Tunisia (Djerba), che ormai da tempo non ha più controindicazioni e anche il Mar Rosso che, a dire il vero, magari come prodotto “di nicchia”, ma non ha mai smesso di essere richiesto. Un altro “ritorno” (da non perdere) riguarda la crociera sul Nilo, con breve estensione mare. Va detto, che sia l’Egitto che la Tunisia ci sono stati sollecitati da diversi clienti.

Chi scrive, per esempio, a Djerba c’è stato a Giugno 2018 e gli Hotel erano parecchio frequentati e, in parecchi casi, erano stati oggetto di notevoli interventi migliorativi. Cuba (sempre minitour più mare), questa volta ci farà conoscere la sua parte orientale (Santiago, Holguin, Baracoa…).

Per chiudere arriviamo alle “Mete Lontane” che coniugano il nord delle Repubbliche Baltiche, la storia e l’esotismo dell’Armenia, della Georgia e della Giordania con l’imponenza della natura e la modernità degli Stati Uniti dei quali proponiamo i 13 giorni della “WEST COAST” (Los Angeles, S. Francisco, il Grand Canyon…) e i 9 della “EST COAST” (New York, Washington, le cascate del Niagara…).

A questo punto dovrei avere sufficientemente solleticato la vostra fantasia, che si può tramutare in una bella avventura da vivere, anche in buona compagnia e, successivamente, in un ricordo, da aggiungere a tutti gli altri che ci siamo costruiti un anno dopo l’altro…

Resta inteso che il catalogo non esaurisce le nostre proposte e che potrete chiedere preventivi sia individuali che di gruppo. Se poi volete essere informati di tutte le novità e le offerte in modalità “più veloci della luce” registratevi alla nostra News Letters e chiedete di essere inseriti nel nostro gruppo Whatsapp.

 

Il presidente

Vito Cannillo